Il Metodo Wim Hof in Italia

Le pratiche del Metodo WimHof stanno diventando famose per gli effetti immediati sulla salute e sulla forza immunitaria che facilitano da subito. In particolare, le ricerche e gli studi fatti in ambito scientifico hanno dimostrato più volte che questo metodo funziona praticamente da subito. Wim Hof si è reso disponibile molte volte per essere osservato/studiato dagli scienziati di varie università in Europa e negli Usa al fine di provare che la respirazione, l'atteggiamento mentale mirato e il rapporto con il freddo possono influire direttamente sul sistema nervoso autonomo, sul sistema immunitario, su quello endocrino e quindi sulla chimica del sangue.

Gli studi scientifici hanno mostrato che è possibile stimolare intenzionalmente e in vari modi il sistema nervoso autonomo inducendo specifici assetti immunitari. Wim tra le varie cose ha praticato anni di Yoga e in questo ritiro vedremo anche come diverse pratiche Yoga assorbite nel proprio stile di vita insieme al metodo WHM diventino un sistema naturale per mantenere viva l'intelligenza immunitaria che il corpo usa per vivere in salute.

"Be strong, healthy and Happy" - Wim Hof

jacopo ceccarelli metodo wimhof

 www.whimofmethod.com 

Grazie alla collaborazione con molti scienziati e ricercatori Wim ha dimostrato che le infiammazioni croniche, le sintomatologie di varie malattie autoimmuni e una lunga serie di acciacchi che tipicamente affliggono molti di noi, possono essere stimolati ad andare verso un netto miglioramento se non addirittura una risoluzione. 

 

Il Metodo WimHof anche in Italia Le pratiche del Metodo WimHof stanno diventando famose per gli effetti immediati sulla salute e sulla forza immunitaria che facilitano da subito. In particolare, le ricerche e gli studi fatti in ambito scientifico hanno dimostrato più volte che questo metodo funziona praticamente da subito. Wim Hof si è reso disponibile molte volte per essere osservato/studiato dagli scienziati di varie università in Europa e negli Usa al fine di provare che la respirazione, l'atteggiamento mentale mirato e il rapporto con il freddo possono influire direttamente sul sistema nervoso autonomo, sul sistema immunitario, su quello endocrino e quindi sulla chimica del sangue. Gli studi scientifici hanno mostrato che è possibile stimolare intenzionalmente e in vari modi il sistema nervoso autonomo inducendo specifici assetti immunitari. Wim tra le varie cose ha praticato anni di Yoga e in questo ritiro vedremo anche come diverse pratiche Yoga assorbite nel proprio stile di vita insieme al metodo WHM diventino un sistema naturale per mantenere viva l'intelligenza immunitaria che il corpo usa per vivere in salute. Grazie alla collaborazione con molti scienziati e ricercatori Wim ha dimostrato che le infiammazioni croniche, le sintomatologie di varie malattie autoimmuni e una lunga serie di acciacchi che tipicamente affliggono molti di noi, possono essere stimolati ad andare verso un netto miglioramento se non addirittura una risoluzione.  Il Metodo WimHof permette di allenare l'organismo, e in particolare il sistema nervoso autonomo e quello  immunitario, a rispondere in modo efficace agli stimoli stressogeni come spiegato nel video qui di seguito. Esporsi ad uno shock termico in modo controllato e consapevole permette non solo di imaparare a gestire questi eventi con maggiore naturalezza ma anche a rendere più efficace la risposta fisiologica nelle situazioni di stress. "Be strong, healthy and Happy" - Wim Hof Scopri dove e quando sarà il mio prossimo evento sul Metodo Wimhof nella sezione "Eventi" di questo sito Inizia a praticare subito con questi Tutorials: