saggezza che inevitabilmente si sviluppa eleborando le proprie scelte meno fortunate, la disillusione che lascia spazio ad un sano esame di realtà obbiettivo (in pratica smettere di fare castelli in aria) e tante altre cose che si manifestano con l'andare avanti nella vita, sono alla base di una sensazione di benessere che cresce con gli anni che passano... quando sai come passarli bene ovviamente.
Non dico che andare avanti con gli anni sia tutto rose e fiori, ma se segui alcune sane regole via via che maturi ti sentirai sempre più centrato, e presente.
Si dice sempre "Eh se potessi riavere i miei vent'anni..."
Ma no! io a vent'anni ero uno sfigato pazzesco e ci sono volute facciate, delusioni e scelte sbagliate a gogo per iniziare a capire come gestire la vita, il suo fluire e tutte le sfide che ci offre per crescere!
Crescere, maturare e perchè no... invecchiare è bello se ci lasciamo portare dalla vita trovando il sano equilibrio tra fare e lasciar andare... tra agire e subire... tra il piacere e il dolore.
Vabbè non voglio fare retorica ma in questi giorni si conclude il mio 50esimo anno e voglio dire a tutti coloro che temono il passare degli anni: "Figata essere grandi... hehehe la gente ti prende un pò più sul serio e la vita non è più poi tutta quella sorpresa destabilizzante... diviene divertente e gestibile!"
Un abbraccio!