Come migliorare la comunicazione attraverso l'AcroYoga

L'AcroYoga porta un sacco di contributi interessanti per la crescita personale di coloro che decidono di praticarlo con una certa regolarità.

Una delle cose che ci può aiutare nella vita di tutti i giorni e nelle relazioni umane è l'Ascolto Attivo con la A mayuscola ;-)

La capacità di ascoltare attivamente coloro con cui ci relazioniamo consiste nello sviluppare interesse verso il punto di vista dell'altro, verso i suoi bisogni, verso le sue esperienze...

Hai mai provato la sensazione di

Affrontare la paura insieme

AcroYoga è una disciplina che inevitabilmente prima o poi ti porta a guardare da vicino le tue paure... la paura di farsi male.. la paura di cadere... la paura di fare male, ecc.

Sappiamo tutti quanto la paura ci impedisce di essere noi stessi fino in fondo e limiti la nostra libera espressione.

images/articoli/acroyoga-paura.jpg

Quante cose rinunciamo a fare nella vita solo per paura?.... paura di fallire, paura di sbagliare, paura del giudizio....

Bene! AcroYoga può aiutarti a superare molte paure!

Nei vari seminari che ho condotto mi è capitato più di una volta di vedere affiorare in modo rapido e diretto le paure di alcuni partecipanti. A volte anche difronte a esercizi che non sono affatto pericolosi. Il fatto è che quando ci troviamo a fare qualcosa a cui non siamo abituati e i nostri sistemi di riferimento interno non trovano corrispondenza con gli eventi esterni... la maschera cede e le paure vengono a galla.

Ottimo! Per superare la paura il primo passo è vederla, consapevolizzarla, riconoscerla!