Affrontare la paura insieme

Affrontare la paura insieme

AcroYoga-Paura

L'ambiente allegro e sicuro che si crea con la pratica di AcroYoga è un ottimo spazio dove poter vedere e affrontare le proprie paure!

A volte basta davvero poco per superarle!

Per esempio in un seminario mi ricordo che un partecipante aveva una certa resistenza ad esporsi durante un esercizio... in pratica temeva di essere giudicato inadeguato o incapace dai compagni mentre tentava di stare in equilibrio sui piedi di chi in quel moemtno gli faceva da base... Nel giro di un'oretta, grazie al clima divertente e di sostegno reciproco che si crea con la pratica di AcroYoga questo ragazzo si era sciolto incredibilmente e non avrebbe più smesso di volare, cadere, rialzarsi, ridere, divertirsi e volare ancora!

acroyoga-frontbird-ruinsLo Yoga fornisce già normalmente molti strumenti per aumentare l'autostima e l'AcroYoga aggiunge a questo repertorio di opportunità una marcia in più.

Ogni volta che inizio un seminario vedo le facce dei partecipanti che sono alla prima esperienza esprimere perplessità... preoccupazione... (ce la farò?, sarà pericoloso?). Questi volti seri e cupi nel giro di poche ore sbocciano come fiori lasciando espandere il sorriso in ogni angolo del viso.

Cadiamo per imparare a rialzarci e per scoprire che la gente ci ama lo stesso anche se siamo imperfetti e soprattutto ci ama di più se siamo noi stessi.

AcroYoga è uno spazio dove puoi cadere e rialzarti senza farti male e ritrovando il contatto profondo con il bambino che c'è in te... questo bambino ha solo voglia di esprimersi liberamente e il gioco è il mezzo più potente. Ecco perchè a volte quando decidiamo di vederci per praticare AcroYoga diciamo: "allora quando ci vediamo per giocare?"

Si AcroYoga è un meraviglioso gioco che si avvale dello Yoga, dell'Acrobatica e del Thai Massage per ricordarci che la vita va celebrata con infiniti sorrisi e superando ogni giorno una paura o una parte di essa ;-)